Zona Giorno


Arredare il soggiorno perfetto con la giusta combinazione di stile e confort per tutta la famiglia!

Il salotto è la stanza più vissuta della casa. Essa si unisce spesso alla cucina o la sala da pranzo in un’open space per creare la così detta zona giorno, ma è importante definire bene gli spazi per rendere la stanza confortevole.

clicca qui per vedere i salotti creati dalle nostre designer
i nostri progetti: salotto

Living:

Questo spazio deve essere dedicato sia all’accoglienza degli ospiti che al relax per i momenti privati di pace e svago. Arredandolo dovrai tenere a mente che il tuo gusto non è l’elemento più importante, ma che sarà fondamentale studiare la struttura e le dimensioni per sfruttare ogni spazio. Per valorizzarlo infatti dovrai fare attenzione ai colori e allo stile che potrebbero far sembrare la stanza cupa e poco accogliente.

A dargli carattere invece saranno gli accessori, l’illuminazione, la carta da parati, i tessuti e tutti gli elementi speciali che sceglierai prendendoti il tempo necessario per farlo con cura.

Open space:

Come dicevamo la zona giorno che unisce cucina, sala da pranzo e salotto in un’unica stanza è sempre più comune nelle case di nuova costruzione e in quelle recentemente ristrutturate. Questo perchè negli anni si è sviluppata la necessità di creare uno spazio conviviale che permetta di restare con gli amici durante una cena oppure per controllare i figli mentre si cucina.

Perchè il connubio tra salotto e cucina risulti accattivante è fondamentale che le due zone abbiano lo stesso stile e che in ognuna ci siano elementi che richiamino l’altra.

Se sei ossessionato dagli odori che inevitabilmente farai cucinando ma vuoi comunque un’ambiente open-space , oltre ad installare una buona cappa aspirante, puoi contare su nuove e moderne soluzioni di sportelli a scomparsa che faranno sparire la cucina mimetizzandola con un solo tocco!

Consigli furbi:

Ecco alcuni dei consigli delle nostre designer per arredare un salotto degno di nota:

  • Non concentrarti solo sulla TV, disponi divani e poltrone in modo da agevolare la conversazione.
  • Utilizza contenitori imbottiti, da convertire al bisogno in sedute, per riporre le coperte o i giocattoli di tuoi bambini.
  • Grazie a delle ante speciali nascondi gli apparecchi elettronici dentro i mobili!
  • Se l’ambiente è piccolo decora la stanza con specchi che la faranno sembrare più ampia.